Shin Ki Tai

EVENTI

Emozioni su carta: è pronto l’annuario 2018/2019 di Shin Ki Tai


Eventi
Commenti disabilitati su Emozioni su carta: è pronto l’annuario 2018/2019 di Shin Ki Tai

L’autrice Alessandra racconta: un modo per ricordare eventi e persone

Quando arriva è sempre un’emozione, fatta di volti, colori, sfumature, armonie di forme e significati. L’annuario 2018/2019 di Shin Ki Tai asd, firmato da Alessandra Capraro, è pronto ed è bellissimo, ogni anno di più. Nato quattro anni fa per tenere traccia di tutte le foto scattate all’inaugurazione del Dojo di via La Spezia, è diventato ormai una tradizione. 
“Ho iniziato per caso, per mio diletto personale, anche come regalo in termini di ricordi – spiega l’autrice -. Il primo anno c’erano solo Karate, Aikido e Kung Fu, poi la programmazione è cambiata, sono aumentati i corsi e ho continuato la raccolta con maggiore materiale a disposizione”. Si sono aggiunti Tacfit, Capoeira, Battojutsu, Animal Flow, Yoga, Pilates e altre attività ancora, poi stage importanti guidati da personaggi di spicco come il recordman di apnea Umberto Pellizzari, il fondatore del Tactical Fitness Alberto Gallazzi o il Maestro di Karate Dino Contarelli, per citarne solo alcuni.

“Ormai è noto che, quando ho la macchina fotografica in mano, è in ottica dell’annuario e le persone in palestra lo sanno, c’è partecipazione – continua Alessandra -. Qualcuno mi domanda delle foto e io mi diverto a farle; in fondo le immagini appartengono alle persone che vengono immortalate. In ogni caso chiedo sempre se qualcuno non vuole essere ripreso”.

Diventare. È un verbo bellissimo. Ha dentro l’idea del movimento, del futuro che si fa avanti poggiando sugli strati del passato, mutando in qualcosa di originale, unico, che è figlio delle nostre personali esperienze e attitudini. C’è dentro l’idea dell’andare, dell’avverarsi, dell’avvenire…

L’annuario è testimonianza. Con il tempo alcune persone sono rimaste, altre hanno preso strade diverse, tutti hanno lasciato il segno a Shin Ki Tai e un po’ della loro energia si avverte ancora nell’aria. “Oltre a eventi, corsi e iniziative mi piace infatti ricordare anche le persone che sono passate, perché qui in qualche modo si è sempre in contatto con gli altri – conclude Alessandra -. È bello vedere cose nuove, attività che non conoscevo”. Shin Ki Tai si conferma anche così una realtà in continua evoluzione. 

Alessandra Capraro

Nel nuovo annuario di Shin Ki Tai asd si possono ammirare immagini delle lezioni di Karate per adulti, ragazzi e bambini guidate dal maestro Luca Mossini, gli incontri del gruppo Kenkyo e gli esami a Reggio Emilia; gli allenamenti di Tacfit e Animal Flow con Mario Rabboni, la serata on the rooftop del Cubo e il workshop con Alberto Gallazzi dell’autunno 2018; le lezioni di Aikido, Taekwondo, Capoeira e i workshop di Pilates e Shiatsu e di Battojutsu.

Shin Ki Tai asd ringrazia di cuore Alessandra per il lavoro svolto, la bravura e la dedizione. L’annuario è a disposizione di tutti in palestra per la lettura.
Chi è interessato all’acquisto può prenotarlo in reception o scrivendo una email a info@artimarzialiparma.it

CONTATTACI

Compila il form

Il tuo nome (campo richiesto)

La tua email (campo richiesto)

Argomento

Il tuo messaggio