Shin Ki Tai

Nati per muoversi: 6/12/2020

“Nati per muoversi: Il ritmo del corpo in movimento”

“Ogni movimento, di qualsiasi natura esso sia, è creatore”. Il concetto espresso da Edgar Allan Poe è davvero interessante e lo prendiamo in prestito per illustrare il tema del nuovo atteso evento online di Shin Ki Tai asd. Dopo lo stage “Il ritmo del cuore marziale”, che ci ha emozionato con il tamburo Taiko svelando alcuni importanti collegamenti tra antiche discipline orientali, è la volta di “Nati per muoversi: Il ritmo del corpo in movimento”.

L’evento, aperto come sempre a tutti, non solo ai Soci di Shin Ki Tai asd, è in programma domenica 6 dicembre dalle 16 alle 19. Si partirà con l’arte marziale della Capoeira, seguita dal Functional Training e infine dalla Danza.

PROGRAMMA
Dalle 16 alle 17: Capoeira
Dalle 17 alle 18: Functional Training
Dalle 18 alle 19: Danza

Le Insegnanti avranno un’ora di tempo per illustrare, mettere in pratica e provare a trasmettere tutta la passione per la propria disciplina!
Con Professora Caterina Violi di LSC Capoeira Herança Italia, che trae le sue origini dall’esperienza della London School of Capoeira, scopriremo alcuni movimenti di base come la ginga e ascolteremo le note coinvolgenti del Berimbau – strumento principale della Bateria – e il canto che accompagna quest’arte straordinaria. Pamela Piergentili farà conoscere alcuni dei numerosi benefici dell’allenamento funzionale della scuola di formazione WTA Functional Trainer, che mette al centro l’individuo e il suo potenziale con lo scopo di creare fluidità e controllo nel corpo; la sua lezione prevede un’introduzione seguita da alcuni degli esercizi principali più “conosciuti”, ad esempio squat, push up e plank. La sessione si concluderà con la magia della danza e della musica sotto la guida di Alessia Arielli di Sister’s Dance asd, che ci aiuterà a eseguire alcuni esercizi tecnici e di espressività corporea. Un pomeriggio di divertimento e movimento, per stare insieme e avvicinarci a nuove bellissime realtà.

Lo stage sarà trasmesso attraverso piattaforma Zoom e per partecipare basterà collegarsi con cellulare, computer o tablet cliccando sul link specifico, che sarà comunicato per tempo. L’iniziativa è dedicata ai Soci di Shin Ki Tai asd, a loro parenti e amici, a tutti coloro che sono interessati all’argomento. E’ gratuita, ma occorre prenotarsi tramite app SportClubby (per i soci), iscrivendosi sulla pagina dell’evento facebook oppure scrivendo una mail a info@artimarzialiparma.it. La stessa mail può essere utilizzata per chiedere informazioni anche tecniche sulla partecipazione, in modo da arrivare preparati all’appuntamento.