A Shin Ki Tai asd è attivo da anni il corso di Taekwondo guidato dagli istruttori Lorenzo Mazza e Samuele Bianchi della scuola Taekwondo Parma affiliata alla FITA.
CORSO ADULTI E RAGAZZ* (dai 12 anni) ogni lunedì e mercoledì dalle 19.30 alle 21. Il venerdì all’aperto dalle 19 alle 20.
La prima lezione di prova è gratuita: chiedi maggiori informazioni scrivendo a info@artimarzialiparma.it, compilando il form su questo sito oppure chiamando il numero 338-4844069 (anche WhatsApp).
La scuola di Taekwondo di Shin Ki Tai asd è affiliata alla Federazione Italiana Taekwondo.
Un po’ di storia…
Metodo di combattimento di antica origine coreana, il Taekwondo (pron.: Tecondò) – dal coreano Tae “colpire col piede, kwon “pugno” e do “arte” – è praticato sin dal I sec. a.C. come arte marziale e si è affermato come disciplina sportiva di combattimento nella seconda metà del sec. XX, distinguendosi dagli altri sport marziali per la particolare efficacia, dinamismo e spettacolarità delle sue tecniche di gamba: calci circolari e in volo, calci multipli.
Diffuso in tutti i continenti (210 le nazioni affiliate alla World Taekwondo, 50 in Europa, 70 milioni i praticanti), il Taekwondo è stato ammesso inizialmente come sport dimostrativo ai Giochi Olimpici di Seoul ’88 e Barcellona ’92, per poi essere inserito come sport olimpico ufficiale dalle Olimpiadi di Sidney 2.000. Gli atleti, divisi per sesso, età e categorie di peso (otto), indossano la tradizionale divisa bianca (dobok) con cintura, sono muniti di protezioni (casco e corpetto) e si affrontano su un quadrato (o su un ottagono) di 8m x 8m.
Leggi di più sul Taekwondo sul sito della FITA – Federazione Italiana Taekwondo