Shin Ki Tai

KARATE

I corsi di Karate di Shin Ki Tai asd si svolgono secondo lo stile tradizionale Shotokan di Sensei Hiroshi Shirai. Le lezioni, guidate dal maestro Luca Mossini, V Dan e arbitro nazionale della FIKTA – Federazione Italiana Karate Tradizionale e Discioline affini, riprendono – dopo la pausa del mese di agosto – a settembre:

I corsi per adulti inizieranno martedì 6 settembre 2022. I corsi per bambini e ragazzi inizieranno martedì 20 settembre 2022, ma nella settimana dal 12 al 16 settembre 2022 sarà OPEN WEEK e si potranno fare due lezioni di prova anche di Karate per tutte le età, negli orari sotto indicati e su prenotazione scrivendo una email all’indirizzo info@artimarzialiparma.it.

CORSO BAMBINI (6 – 9 anni) ogni martedì e giovedì dalle 17 alle 18

CORSO RAGAZZI (10 – 17 anni) ogni martedì e giovedì dalle 18 alle 19

CORSO ADULTI CINTURE NERE E MARRONI martedì e giovedì dalle 19 alle 20

CORSO ADULTI PRINCIPIANTI E CINTURE COLORATE martedì e giovedì dalle 20 alle 21

Per tutto l’anno le iscrizioni sono sempre aperte e la prima lezione di prova è gratuita: chiedi maggiori informazioni scrivendo a info@artimarzialiparma.it oppure chiamando il numero 338-4844069 (anche WhatsApp).

La scuola di Karate attiva a Shin Ki Tai asd è affiliata alla Fikta (convenzionata Fijlkam) e all’UsAcli.

karate-slider-home2

Un po’ di storia…

Il Karate-Dō è un’arte marziale giapponese. Il significato etimologico del termine è “La Via (Dō) della Mano (Te) Vuota (Kara)” dove per vuota s’intende senza armi. Il Karate non deve essere inteso come uno sport da combattimento che nasce con lo scopo di danneggiare e ferire l’avversario, ma essenzialmente come un percorso di crescita – una “via” appunto – che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano: corpo, mente e, soprattutto, spirito. Il Karate è una disciplina completa e stimolante, adatta a tutte le età.

Praticare il Karate-Dō non significa solamente allenare il proprio corpo e la propria tecnica, ma anche  – e soprattutto – rispettare valori e norme etiche e morali. Solo attraverso il rispetto di questi valori e la fiducia negli ideali di rispetto, sincerità, miglioramento, costanza diviene possibile procedere correttamente nello studio di quest’arte marziale.
La scuola di Karate Shin Ki Tai asd è guidata dal Maestro Luca Mossini, 5° Dan, presidente della società. Il Maestro segue ogni settimana gli allenamenti del Maestro Dario Ukmar, 6°Dan, responsabile arbitri della Regione Emilia-Romagna per la Fikta (Federazione italiana karate tradizionale e discipline affini), e periodicamente gli stage del Maestro Hiroshi Shirai, 10°Dan. Luca Mossini segue regolarmente corsi provinciali, regionali e nazionali di Karate e Goshindo tenuti dai migliori Maestri italiani e dal Maestro Shirai.

Il corso della scuola Shin Ki Tai è rivolto a principianti, agonisti e appassionati di karate di ogni età e grado.

Le lezioni si svolgono ogni martedì e giovedì

Per maggiori informazioni si può contattare Shin Ki Tai asd o direttamente il Maestro Luca Mossini al numero 338-4844069, oppure scrivere una e-mail all’indirizzo info@artimarzialiparma.it