Shin Ki Tai

EVENTI

Due medaglie d’oro ai Campionati italiani assoluti di Karate Usacli a Cervia l’1 e 2 giugno 2024


Eventi, karate
Commenti disabilitati su Due medaglie d’oro ai Campionati italiani assoluti di Karate Usacli a Cervia l’1 e 2 giugno 2024

Sofia Mossini e Gianmarco Guidetti al primo posto nelle rispettive categorie per la specialità del kumite libero nell’importante competizione nazionale. Quattordici in tutto le medaglie conquistate dalla Shin Ki Tai asd.

(Cervia, 1-2 giugno 2024) Quattordici riconoscimenti per gli allievi della Scuola di Karate della Shin Ki Tai asd di Parma sono arrivate con i Campionati Assoluti Usacli a Cervia l’1 e 2 giugno 2024: due medaglie d’oro, quattro d’argento, cinque di bronzo e tre quarti posti. L’importante gara d’interesse nazionale è stata organizzata dall’Usn Karate UsAcli nell’ambito dell’iniziativa Sport in Tour 2024, che si è svolta in 6 diverse sedi di 5 regioni italiane e ha coinvolto diversi ambiti: dalle arti marziali alla pallavolo, dal nuoto alla ginnastica artistica, passando per la danza, il calcio e il padel integrato.

Sofia Mossini, prima classificata categoria bambini – Kumite libero

La due giorni è stata ospitata nel Palazzetto dello Sport di via Pinarella 66 e ha visto la partecipazione di ben 650 atleti provenienti da tutta Italia. Sui sei tatami allestiti per le competizioni, sotto lo sguardo di 60 ufficiali di gara e arbitri, gli atleti si sono cimentati nelle prove di kata individuale, kata in coppia e kumite individuale. Il primo giorno si sono confrontate le categorie JUNIORES – SENIORES – MASTER – MASTER+, il secondo giorno tutte le altre categorie, dai piccoli fino ai cadetti.

Gianmarco Guidetti, primo classificato categoria cadetti – Kumite libero

All’evento ha partecipato anche il Maestro Luca Mossini, presidente della Shin Ki Tai asd, in veste di arbitro ufficiale Usacli: “Anche questa esperienza, a conclusione di una stagione ricca di soddisfazioni, è stata molto positiva – ha commentato -. Man mano che si sale di grado le gare diventano più impegnative per gli atleti ed è più difficile raggiungere il podio, ma sono contento dell’atteggiamento e dell’impegno di chi ha partecipato. I risultati non sono mancati, ma continuiamo a lavorare insieme per fare sempre meglio”.

I risultati

Medaglie d’oro:
Sofia Mossini (kumite), Gianmarco Guidetti (kumite)

Medaglie d’argento:
Stefano Dall’Anese (kumite e kata), Isabella Dall’Anese (kumite), Aminą Ladady (kumite)

Medaglie di bronzo:
Gino Fazio (kumite), Andrea Felice (kumite e kata), Sofia Mossini (kata), Cristian Mastej (kumite)

Quarto posto:
Vittorio Ferrari (kumite), Gianmarco Guidetti (kata), Jennifer Shabani (kumite)