Shin Ki Tai

EVENTI

2013 – 2023: Shin Ki Tai compie 10 anni


Uncategorized
Commenti disabilitati su 2013 – 2023: Shin Ki Tai compie 10 anni

Era il 2013 quando, dopo lunghi e complessi lavori di ristrutturazione che hanno coinvolto anche i primi maestri e allievi, la Shin Ki Tai si svelò in tutta la sua suggestione: il primo Dojo in stile orientale a Parma, unico anche oggi, con pavimenti in legno, ampie vetrate, immagini dei fondatori delle arti, kanji e un Torii, tradizionale portale d’accesso a un’area sacra… Non a caso si chiamava “Tempio delle Arti Marziali”, per sottolineare i valori quasi sacri sui quali si fondava il progetto.

Oggi Shin Ki Tai si è ingrandita negli spazi, è diventata ancora più accogliente e ha aggiunto nuovi importanti servizi, ma dal suo passato ha imparato tanto, condividendo preziose energie con tutti coloro che hanno avuto occasione di visitarla e frequentarla: la passione è cresciuta come il fuoco che continua ad ardere nei cuori dei praticanti più costanti. Dieci anni sono un compleanno importante, festeggiamolo insieme!

Al secondo piano dell’ala B del CUBO, agli albori della riqualificazione dell’area industriale di via La Spezia 90, Shin Ki Tai (allora EPS) si distinse subito per l’ambiente straordinario e il livello degli insegnamenti, caratteristiche immutate nel tempo. Allora i corsi erano pochi, adesso possiamo offrire un ventaglio di proposte adatte a tutti coloro che desiderano conoscere a fondo le principali Arti Marziali, oppure proseguire un percorso iniziato in altri luoghi.

Cosa non è cambiato in dieci anni? Abbiamo la stessa voglia di crescere e imparare, la stessa passione per le discipline marziali tradizionali, lo stesso rispetto per il nostro spazio di pratica, per i Maestri e per i compagni di allenamento, lo stesso obiettivo: diffondere la conoscenza delle Arti Marziali a tutte le età. Siamo convinti che le discipline che amiamo aiutino a rendere più forte lo spirito (Shin), la mente (Ki) e il corpo (Tai), tre elementi che caratterizzano da sempre la nostra Associazione. Tanti auguri, Shin Ki Tai!

Guarda le immagini di Shin Ki Tai agli inizi…

Il Dojo come si presentava dieci anni fa…
La facciata dell’ala B del CUBO