Era il 2013 quando, dopo lunghi e complessi lavori di ristrutturazione che hanno coinvolto anche i primi maestri e allievi, la Shin Ki Tai si svelò in tutta la sua suggestione: il primo Dojo in stile orientale a Parma, unico anche oggi, con pavimenti in legno, ampie vetrate, immagini dei fondatori delle arti, kanji e un Torii, tradizionale portale d’accesso a un’area sacra… Non a caso si chiamava “Tempio delle Arti Marziali”, per sottolineare i valori quasi sacri sui quali si fondava il progetto.
Oggi Shin Ki Tai si è ingrandita negli spazi, è diventata ancora più accogliente e ha aggiunto nuovi importanti servizi, ma dal suo passato ha imparato tanto, condividendo preziose energie con tutti coloro che hanno avuto occasione di visitarla e frequentarla: la passione è cresciuta come il fuoco che continua ad ardere nei cuori dei praticanti più costanti. Dieci anni sono un compleanno importante, festeggiamolo insieme!
Al secondo piano dell’ala B del CUBO, agli albori della riqualificazione dell’area industriale di via La Spezia 90, Shin Ki Tai (allora EPS) si distinse subito per l’ambiente straordinario e il livello degli insegnamenti, caratteristiche immutate nel tempo. Allora i corsi erano pochi, adesso possiamo offrire un ventaglio di proposte adatte a tutti coloro che desiderano conoscere a fondo le principali Arti Marziali, oppure proseguire un percorso iniziato in altri luoghi.
Cosa non è cambiato in dieci anni? Abbiamo la stessa voglia di crescere e imparare, la stessa passione per le discipline marziali tradizionali, lo stesso rispetto per il nostro spazio di pratica, per i Maestri e per i compagni di allenamento, lo stesso obiettivo: diffondere la conoscenza delle Arti Marziali a tutte le età. Siamo convinti che le discipline che amiamo aiutino a rendere più forte lo spirito (Shin), la mente (Ki) e il corpo (Tai), tre elementi che caratterizzano da sempre la nostra Associazione. Tanti auguri, Shin Ki Tai!