Shin Ki Tai

VING TSUN

Il nuovo corso di Ving Tsun a Shin Ki Tai asd si svolge ogni martedì dalle 18.30 alle 20 ed è condotto da Ivano Ceriati, istruttore EVTF dal 2017. Le lezioni sono rivolte a persone anche senza esperienza sportiva, a partire dai 13 anni d’età.
Per una lezione di prova gratuita, invitiamo a scrivere una email a info@artimarzialiparma.it. Leggi le istruzioni per partecipare: https://artimarzialiparma.it/partecipare-ai-corsi/

Che cos’è il Ving Tsun

Il Ving Tsun è un’arte marziale originaria della Cina del Sud e fa parte della famiglia degli stili di Kung Fu; tra questi si distingue per la sua caratteristica principale: essere essenziale e immediato.

Diffuso da IP MAN nella scuola di Hong Kong e reso poi famoso da Bruce LEE, rappresenta un reale ed efficace metodo di autodifesa, basato su principi estremamente semplici ed efficaci, particolarmente adatti a contrastare l’aggressione di una persona più forte utilizzando il minimo dispendio di energie. Per questo motivo è PARTICOLARMENTE ADATTA A TUTTI indipendentemente da sesso, condizioni fisiche ed età.

Il VingTsun non fa affidamento sulla sola forza muscolare, ma basa la sua STRATEGIA essenzialmente sull’acquisizione di una speciale sensibilità e reattività, combinata alla simultaneità delle tecniche.

Viene data grande importanza alla preparazione tecnica del praticante sia da un punto di vista fisico che mentale, è uno stile validissimo sia per tutelare la propria incolumità che per la crescita personale in tutte le sue potenzialità.

COSTI DEL CORSO
Abbonamento mensile: 50 euro
Quota associativa UsAcli annuale: 15 euro
Tesseramento annuale alla Federazione EVTF: 50 euro