Shin Ki Tai

Caterina Violi e Andrew Tilling

Caterina Violi

Caterina Violi comincia a studiare Capoeira con Prof. Lagartixa (Capoeira Ca Pra Gente, Guildford, Gran Bretagna) e successivamente sotto la guida di Mestre Silvia Bazzarelli e Mestre Marcos Dos Santos (London School of Capoeira, Londra, Gran Bretagna). Nel 2017, ottiene il grado di Professora (cordão branco e amarelo) dai Maestri della London School of Capoeira.

Nel corso della sua formazione, Caterina si allena in uno stile di Capoeira che è fluido, versatile e allo stesso tempo tecnico e rigoroso. Partecipa a numerosi eventi e stage con maestri di calibro internazionale e si esibisce in numerose manifestazioni artistico-culturali.

La sua esperienza presso la London School of Capoeira, l’ha portata ad insegnare ad una varietà di gruppi quali adulti, principianti e bambini e a partecipare a numerosi progetti in scuole a Londra nel resto dell’Inghilterra.

Ritornata in Italia dopo più di dodici anni all’estero, oggi la Capoeira rimane parte integrante della sua vita – un’arte a cui continua a dedicarsi a tempo pieno e che si impegna a trasmettere agli altri.

Nel 2015, sotto la supervisione dei Maestri della London School of Capoeira, Caterina fonda LSC Capoeira Herança Italia, la prima scuola di Capoeira di questo lignaggio con sede a Parma. 

Andrew Tilling

Quando Andrew Tilling comincia Capoeira all’età di 31 anni stava cercando una nuova sfida. Inizialmente attratto dalla natura non violenta e fluida della Capoeira, Andrew si è allenato con costanza e regolarità dal 2006 con gli istruttori e i maestri della London School of Capoeira. 

In Novembre 2018 Andrew ha ricevuto la graduazione di Monitor dalla London School of Capoeira, un percorso che ha trovato al contempo impegnativo e gratificante e che si è rivelato come una sfida a livello fisico, artistico e linguistico.

Andrew è un sostenitore dei benefici interculturali della Capoeira e ama la libertà di espressione che lo stile della tradizione di LSC Capoeira Herança Italia dà a chi lo pratica. 

Andrew ha competenze di insegnante e formatore in molte altre discipline tra cui le arti dello spettacolo, business, leadership e comunicazione. Il suo approccio creativo nel dare supporto agli allievi durante le lezioni ispira determinazione e motivazione a superare gli ostacoli e a progredire in questa meravigliosa arte