Shin Ki Tai

EVENTI

Tacfit outdoor: allenamento funzionale al parco di via Sanremo


Uncategorized
Commenti disabilitati su Tacfit outdoor: allenamento funzionale al parco di via Sanremo

Il corso di Tacfit di Shin Ki Tai asd, allenamento a corpo libero molto efficace e adatto a tutti coloro che vogliono mantenersi in forma, per questa estate si svolge all’aperto: ogni lunedì e venerdì dalle 19 alle 20 potete trovare l’Istruttore certificato Mario Rabboni all’opera nell’area verde tra via Riomaggiore e via Sanremo, nei pressi del Palazzetto dello sport di Parma.

Le iscrizioni sono sempre aperte. La tessera di assicurazione estiva è gratuita e la lezione singola ha un costo di 5 euro.
L’allenamento è svolto a distanza di sicurezza, senza contatti e senza l’utilizzo di attrezzi, secondo le ultime norme e i protocolli sportivi. Per informazioni, scrivi una email a info@artimarzialiparma.it

Video con alcuni esercizi di Tacfit

Se sei a Parma nei mesi estivi e vuoi provare nuovi utili esercizi per stare bene, vieni ad allenarti con noi sul prato! Le lezioni di Tacfit si rivolgono anche agli sportivi che in questo periodo hanno dovuto interrompere o ridurre la propria attività: seguendo le lezioni di Mario Rabboni possono prepararsi al meglio per la prossima stagione.

Alle lezioni al parco due volte alla settimana si aggiunge anche la lezione di Tacfit in streaming ogni mercoledì dalle 19 alle 20. Per allenarsi anche da casa, basta una connessione internet e la voglia di fare movimento: l’istruttore guiderà i partecipanti passo per passo.

Un allenamento completo, utile anche a gestire lo stress

Il Tacfit migliora le prestazioni e lo stato fisico-atletico di chi lo pratica, concentrandosi sullo sviluppo della capacità di recuperare nei momenti di stress, fisico e mentale, per poter esprimere in ogni momento la massima tecnica e di conseguenza migliorare la prestazione e i risultati.

La gestione della respirazione, l’attenzione rivolta verso l’esalazione e l’inalazione durante l’attività fisica, la coordinazione tra respiro e movimento, permettono di tenere sotto controllo la propria frequenza cardiaca, dando la possibilità di esprimere un gesto alla massima intensità possibile, per poi essere in grado di tornare molto velocemente nella soglia cardiaca di sicurezza. 

Inizialmente il Tacfit è nato con l’idea di essere proposto a coloro che nella vita quotidiana si trovavano, per diversi motivi, ad affrontare situazione stressanti e impegnative come ad esempio operatori speciali, militari, forze dell’ordine, vigili del fuoco, lottatori e praticanti di arti marziali. Successivamente, visti i risultati ottenuti con questa tipologia di preparazione, e verificato l’incredibile beneficio che se ne poteva trarre anche per la vita quotidiana, si è cominciato a utilizzare come preparazione fisica o semplice forma di allenamento per atleti e non. Non è necessario essere atleti professionisti per praticare questa attività. 

Animal Flow: libera l’istinto

Il nostro allenamento settimanale propone anche esercizi di Animal Flow. Si tratta di un mix di elementi provenienti da varie discipline, combinati al movimento eseguito a terra, in quadrupedia, usando il solo peso del proprio corpo come strumento di allenamento.
Parole d’ordine: Mobilità, Flessibilità, Forza e Resistenza. Ovunque, comunque, senza attrezzi.

CONTATTACI

Compila il form

Il tuo nome (campo richiesto)

La tua email (campo richiesto)

Argomento

Il tuo messaggio