Shin Ki Tai

KARATE

La ripresa delle attività sportive si svolge a Shin Ki Tai asd garantendo le prioritarie esigenze di tutela della salute e della sicurezza, consentendo le sessioni di allenamento degli Atleti nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento.

Per le informazioni relative a regolamento di accesso e partecipazione alle lezioni organizzate da Shin Ki Tai asd, invitiamo a leggere con attenzione la sezione specifica su questo sito.

La scuola di Karate attiva a Shin Ki Tai asd è affiliata alla Fikta (convenzionata Fijlkam) e all’UsAcli. Per quanto riguarda il rispetto delle normative di sicurezza legate al contenimento dell’epidemia da Covid-19, segue attualmente le linee guida contenute nel protocollo disponibile sul sito Fijlkam.

IMPORTANTE
Per partecipare alle lezioni di Karate di Shin Ki Tai asd, sia in palestra che all’aperto, è necessario compilare l’autodichiarazione sul proprio stato di salute (leggendo prima l’informativa) e consegnarla all’istruttore o inviarla in pdf all’indirizzo email info@artimarzialiparma.it

Karate

Il Karate-Dō è un’arte marziale giapponese. Il significato etimologico del termine è “La Via (Dō) della Mano (Te) Vuota (Kara)” dove per vuota s’intende senza armi. Il Karate non deve essere inteso come uno sport da combattimento che nasce con lo scopo di danneggiare e ferire l’avversario, ma essenzialmente come un percorso di crescita – una “via” appunto – che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano: corpo, mente e, soprattutto, spirito. Il Karate è una disciplina completa e stimolante, adatta a tutte le età.

karate_icona

Praticare il Karate-Dō non significa solamente allenare il proprio corpo e la propria tecnica, ma anche  – e soprattutto – rispettare valori e norme etiche e morali. Solo attraverso il rispetto di questi valori e la fiducia negli ideali di rispetto, sincerità, miglioramento, costanza diviene possibile procedere correttamente nello studio di quest’arte marziale.
La scuola di Karate Shin Ki Tai asd è guidata dal Maestro Luca Mossini, 5° Dan, presidente della società. Il Maestro segue ogni settimana gli allenamenti del Maestro Dario Ukmar, 6°Dan, responsabile arbitri della Regione Emilia-Romagna per la Fikta (Federazione italiana karate tradizionale e discipline affini), e periodicamente gli stage del Maestro Hiroshi Shirai, 10°Dan. Luca Mossini segue regolarmente corsi provinciali, regionali e nazionali di Karate e Goshindo tenuti dai migliori Maestri italiani e dal Maestro Shirai.

Il corso della scuola Shin Ki Tai è rivolto a principianti, agonisti e appassionati di karate di ogni età e grado.

Le lezioni si svolgono ogni martedì e giovedì

Per maggiori informazioni si può contattare Shin Ki Tai asd o direttamente il Maestro Luca Mossini al numero 338-4844069, oppure scrivere una e-mail all’indirizzo info@artimarzialiparma.it

karate-slider-home2

CONTATTACI

Compila il form

Il tuo nome (campo richiesto)

La tua email (campo richiesto)

Argomento

Il tuo messaggio