Shin Ki Tai

GIOCO-YOGA

Gioco Yoga è un’attività rivolta ai bambini dai 3 ai 5 anni che unisce lo yoga alla modalità ludica-creativa ed esplorativa che è innata nei piccoli e li accompagna nelle fasi basilari di crescita e nella relazione con il mondo.

Il corpo intero è il protagonista dell’attività, dalle gambe alle mani, dalle dita ai capelli, dalla pancia alla punta nel naso, dai sorrisi alle nuove possibilità di trasformare il corpo, ascoltarlo e suonare col corpo. Ecco, allora, il leone che donerà la sua forza, I serpenti che giocheranno tra loro, il vento che soffia e gioca con la pelle o il sasso che si gusta il riposo a terra.

Benefici per i bambini

Attraverso obiettivi più generali o specifici e con la strumentazione delle Asana, dell’aria, dell’immaginazione e creatività, della relazione e dell’ascolto, si apportano numerosi benefici:

  1. Entrare in contatto con la propria forza, coraggio e gioia.
  2. Scoperta del proprio corpo e delle possibilità di uso
  3. Scoperta dell’aria che circola anche attraverso il corpo
  4. Maggior agilità
  5. Favorisce il rilassamento
  6. Favorisce una socializzazione e capacità relazionale in un clima di rispetto, di inclusione, di possibilità.

Il corso di Gioco-Yoga è momentaneamente sospeso per mancato raggiungimento del numero minimo di iscrizioni. Gli interessati possono inviare una e-mail a info@artimarzialiparma.it per maggiori informazioni sulla partenza del corso.

IL CORSO CONSISTE IN UNA LEZIONE ALLA SETTIMANA, OGNI MERCOLEDÌ, DALLE 16.30 ALLE 17.30

I