Shin Ki Tai

EVENTI

Fase due di Shin Ki Tai: in palestra con le nuove regole


Comunicazione, Eventi
Commenti disabilitati su Fase due di Shin Ki Tai: in palestra con le nuove regole

Finalmente si riparte nel bellissimo Dojo di Shin Ki Tai!

Il 25 maggio con il corso di Taekwondo, il 26 maggio con quello di Karate adulti: lezioni su prenotazione, a numero chiuso e tante nuove regole da seguire per fare allenamento in sicurezza. La gioia di rivedersi e praticare insieme, anche se a distanza, ha superato il disagio iniziale delle numerose disposizioni stabilite seguendo i protocolli nazionali, regionali e federali (visita a questo proposito la sezione del nostro sito sul Protocollo di Shin Ki Tai asd).

Tornare nel proprio Dojo, allenarsi in uno spazio così ampio e luminoso e con gli allievi entusiasti, è davvero fantastico. L’unica cosa che manca ancora è il contatto fisico durante la pratica, ma aspettiamo naturalmente le indicazioni delle autorità e soprattutto che questa emergenza passi presto.

Luca Mossini, Presidente Shin Ki Tai asd e Maestro di Karate

Si riprende dunque a piccoli passi, con la massima precauzione e cercando di aiutarsi l’uno con l’altro. Se tutti seguiamo le regole, è più facile. Certo, erano bei tempi quando si poteva venire in palestra con largo anticipo, chiacchierare, fare una pausa nello spogliatoio, prendere un caffè insieme nel punto ristoro… e anche sentire il contatto con i compagni, imparando in applicazione le tecniche della propria arte marziale!

Adesso ci sono tanti cambiamenti: le scale d’ingresso sono divise in due, gli ingressi sono contingentati, ci si deve disinfettare le mani e provare la temperatura, non si possono usare gli spogliatoi per cambiarsi e fare la doccia (le famose docce di Shin Ki Tai)… Abbiamo pubblicato tutte le informazioni su questo sito sulle regole da osservare obbligatoriamente in palestra, finche l’emergenza non sarà passata. Leggi la pagina PARTECIPARE AI CORSI.

Ai nostri Soci abbiamo dato la massima libertà di allenarsi, non solo in palestra, ma anche online e all’aperto. Siamo ancora in attesa di uno spazio pubblico assegnato dal Comune di Parma e speriamo che il via libera arrivi presto. Per ora, chi non se la sente ancora di venire in palestra, può allenarsi in streaming.

Fare lezione online, se si ha una connessione internet stabile a casa, è una delle opzioni di allenamento proposte da Shin Ki Tai, soprattutto per i bambini, che per ora non possiamo portare all’aperto. Per i corsi di Taekwondo e Karate adulti gli istruttori hanno deciso di condurre gli allenamenti con doppia modalità: si farà allenamento in palestra con collegamento online in sincrono. Anche da casa si potranno seguire le lezioni in palestra!

CONTATTACI

Compila il form

Il tuo nome (campo richiesto)

La tua email (campo richiesto)

Argomento

Il tuo messaggio