Shin Ki Tai

EVENTI

Campionato regionale di Karate tradizionale a Ravarino (MO)


Eventi
Commenti disabilitati su Campionato regionale di Karate tradizionale a Ravarino (MO)

5 MAGGIO 2019

Determinazione, impegno, coraggio. Sono alcune delle qualità messe in campo dai numerosi giovani agonisti provenienti da tutta l’Emilia-Romagna che domenica 5 maggio hanno partecipato al Campionato regionale Karate tradizionale della Fikta, la Federazione del Karate tradizionale guidata dal Maestro Hiroshi Shirai, X Dan. Nel corso della gara, allestita al Palazzetto dello sport di via Maestra a Ravarino, in provincia di Modena, diversi atleti si sono qualificati per i Campionati italiani assoluti in programma nei giorni 1 e 2 giugno 2019 a Veroli, in provincia di Frosinone (altri agonisti si erano già qualificati di diritto, come previsto dal regolamento federale).

Il Campionato regionale, promosso dal Comitato Fikta dell’Emilia-Romagna, è iniziato intorno alle 9.30 con i saluti delle autorità federali e dell’Amministrazione comunale di Ravarino invitata dall’organizzatore dell’evento, il maestro Maurizio Moggi, direttore tecnico della Palestra Arci-Uisp Chikara di Crevalcore, particolarmente attiva sul territorio per la promozione del Karate tradizionale.

Dopo il controllo del peso per la determinazione della categoria, le competizioni hanno preso il via con il kata(forma) e kumite(combattimento) a squadre, enbu(dimostrazione di combattimento concordato, in cui vengono eseguite tecniche di attacco e di difesa in un tempo limitato) e prove individuali dei cadetti (15-16 anni), maschili e femminili. Successivamente sono saliti sul tatami gli atleti delle altre categorie: speranze (17-18 anni), juniores (19-21 anni) e seniores (22-35 anni), per gli individuali di kata e kumite e infine il fukugo, gara mista in cui l’atleta deve confrontarsi con prove sia di kata che di kumite. Verso la fine delle gare del Campionato si è svolta in concomitanza anche la Rassegna per pre-agonisti, aperta a ragazzi e ragazze dai 12 anni d’età, una prova impegnativa per i più giovani interessati a proseguire anche nell’agonismo il proprio percorso di Karate.

Nadia Miftah, cintura nera II Dan, andrà ai Campionati italiani assoluti di Veroli, nel Lazio, con il Kata

CONTATTACI

Compila il form

Il tuo nome (campo richiesto)

La tua email (campo richiesto)

Argomento

Il tuo messaggio